In grado di centrare qualsiasi obiettivo con una precisione devastante, la nuovissima KTM 990 DUKE porta in strada livelli di precisione senza eguali. Con 123 CV e 103 Nm racchiusi in un telaio completamente nuovo, sospensione WP APEX regolabile e un’elettronica estremamente ottimizzata, questa è – in poche parole – la moto NAKED di classe media più leggera, precisa e orientata alle prestazioni tra quelle dotate di targhetta di identificazione DUKE.
Coppia: 103 Nm
Cambio: 6 marce
Capacità della batteria: 10 Ah
Raffreddamento: A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
Potenza in kW: 90.5 kW
Avviamento: Starter elettrico
Corsa: 70.4 mm
Alesaggio: 92.5 mm
Frizione: Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
Emissioni CO2: 110 g/km
Rapporto di compressione: 13.5
Cilindrata: 947 cm³
EMS: EMS Bosch con RBW
Costruzione: A 2 cilindri in linea a 4 tempi
Consumo di carburante: 4.7 l/100 km
Alimentazione: DKK Dellorto (corpo farfallato da 46 mm)
Lubrificazione: forzata con 2 pompe dell’olio
Peso (senza benzina): 179 kg
Capacità serbatoio (circa): 14.8 l
Interasse: 1476 mm
ABS: ABS Bosch 9.3 MP a due canali (ABS Supermoto)
Diametro disco freno anteriore: 300 mm
Diametro disco freno posteriore: 240 mm
Freno anteriore: 2 pinze a 4 pistoni con attacco radiale
Freno posteriore: pinza flottante a pistoncino singolo, disco freno
Catena: X-ring 520
Costruzione telaio: Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
Sospensione anteriore: WP APEX 43
Altezza minima da terra: 195 mm
Manubrio: in alluminio, conico Ø 28/22 mm
Sospensione posteriore: Ammortizzatore WP APEX
Altezza sella: 825 mm
Silenziatore: Silenziatore primario e secondario in acciaio inossidabile
Inclinazione cannotto di sterzo: 65.8 °
Costruzione telaietto posteriore: Alluminio, verniciato a polvere
Escursione anteriore: 140 mm
Escursione posteriore: 150 mm
Ruote: Ruota in alluminio pressofuso